Condizioni di vendita

COME ORDINARE

È possibile effettuare ordinazioni direttamente dal sito internet o tramite telefono.

Per telefono: utilizzando il numero di telefono e le indicazioni degli orari nella pagina CONTATTI.


ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Effettuando un ordine secondo le modalità del sito internet, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento di seguito indicate.
Le presenti condizioni di vendita, modalitá di consegna e di pagamento, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Sinfonie S.a.s.


PREZZI

I prezzi sono espressi in Euro (€) e si intendono per e sono comprensivi di IVA., tasse incluse. Sinfonie s.a.s. si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento fino a che il cliente non abbia confermato l’ordine.


FATTURAZIONE E RICEVUTE

In caso di spedizione del materiale direttamente dal punto vendita Sinfonie, lo scontrino fiscale o la fattura verranno inseriti all’interno del prodotto stesso. In caso di spedizione del materiale direttamente dal distributore o costruttore, lo scontrino fiscale o la fattura verranno spediti da Sinfonie tramite posta all’indirizzo indicato al momento della registrazione.


RITIRO DIRETTO IN NEGOZIO

  • Quando il tuo ordine arriverà in negozio sarai avvisato tramite e-mail ed avrai 10 giorni di tempo per ritirarlo.
  • Al momento del ritiro é necessario recarsi presso il negozio portando con sé la stampa dell’e-mail e sarà necessario esibire il documento d’identità. Se la persona che ritira l’ordine è diversa dall’intestatario dello stesso, è necessario presentare la delega scritta e una copia del documento d’identità dell’intestatario dell’ordine.

SPEDIZIONI

Spedizione tramite Corriere Espresso con assicurazione fino a €1500.


PAGAMENTI

Bonifico bancario:

Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:

  • la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare:  la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante;
  • il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:Beneficiario: Sinfonie di S.Mura & c. Sas
    Banca Unicredit – Agenzia Via Budapest, Sassari
    Codice IBAN: IT 70 G 02008 17204 000010165327
  • inviare una email all’indirizzo sinfoniesas@gmail.com per segnalare l’avvenuto pagamento

La prassi bancaria è che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell’ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario.

Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine senza che Sinfonie s.a.s. abbia ricevuto l’accredito del bonifico bancario, Sinfonie s.a.s. provvederà ad annullare l’ordine.


SPESE DI SPEDIZIONE

Per il trasporto nazionale (Italia) le spese sono pari a 15,00 euro
Non è possibile utilizzare il pagamento in contrassegno.


INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Per poter accedere e navigare nel sito Sinfonieonline.it, non è richiesta alcuna registrazione, infatti tutte le schede prodotto sono liberamene consultabili, così come la possibilità di inserire i prodotti nel carrello per fare la prova di un acquisto e verificare a quanto ammontano le spese di spedizione. E’ necessario, invece lasciare i propri dati nel momento in cui si decide di procedere all’acquisto.
In questo caso ti verrà richiesto di lasciare le informazioni strettamente necessarie all’acquisto e alla consegna del prodotto. Questi dati sono soggetti al rispetto della legge sulla “Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” (D.L.gsvo 30.6.2003 n. 196), nota come legge sulla privacy. I dati personali sono trattati, nell’ambito della normale attività della nostra azienda, per:

1. finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feed back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.);
2. finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti;
3. se espressamente consentito nel form di registrazione, per finalità promozionali ovvero per l’invio di materiale redazionale. Il consumatore gode espressamente e gratuitamente dei diritti di cui all’art. 7 del D.L.gsvo 30.6.2003 n. 196, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede Sinfonie s.a.s. dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società o inviando un e-mail all’indirizzo sinfoniesas@gmail.com

Riportiamo di seguito il testo integrale dell’ articolo 7 del suddetto D. Lgs. 196/2003:
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalita’ e modalita’ del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualita’ di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e’ necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorche’ pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 45 a 67) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • per danneggiamento del prodotto
  • in mancanza o danneggiamento dell’imballo originale
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)

In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

Nel caso di un acquisto effettuato presso il nostro sito e si voglia recedere dall’acquisto seguire questa semplice procedura:

1.    inviare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

SINFONIE SAS
Via Alghero 64
07100 Sassari
Italia

2.   anticipare la comunicazione via e-mail all indirizzo sinfoniesas@gmail.com o via telefono contattando il numero 079.275528

3.   Il cliente provvederà alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e di tutto quanto in origine contenuto.

Sinfonie s.a.s. procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 30 giorni lavorativi successivi alla rispedizione della merce. Qualora il recesso fosse parziale è escluso il rimborso delle spese di spedizione.


INFORMAZIONI LEGALI: CONTRATTO ON-LINE

Per contratto “on-line” si intende il contratto che ha come oggetto l’acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente consumatore ( di seguito chiamato ” Cliente”) ed il fornitore Sinfonie s.a.s. (di seguito chiamato “Fornitore” ) con sede in Via Alghero 64 07100 Sassari, che avvenga utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione dal Fornitore presso l’indirizzo www.sinfonieonline.it

Impegni dell’acquirente
Il Cliente, con la conferma per via telematica dell’ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. E’ espressamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati necessari all’espletamento dell’ordine, è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore. Il fornitore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.

Prezzi di vendita e condizioni d’acquisto
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti nell’e-commerce sono comprensivi di I.V.A. Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che il fornitore sia tenuto a darne alcun preavviso; in ogni caso, una volta effettuato l’ordine del prodotto, il medesimo non subirà alcuna variazione di prezzo. Il costi di trasporto sono calcolati al momento dell’inserimento dell’ordine e vengono indicati nel riepilogo spesa così come eventuali altri costi di incasso. Successivamente al completamento dell’ordine, verrà inviata al Cliente per posta elettronica la conferma dell’ordine stesso riportante i dati dell’intestatario, gli indirizzi per la consegna, eventuali note, prezzi e spese di acquisto. Il cliente è tenuto a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali variazioni.